Quando ero agli inizi, e assetato di riconoscimento, volevo inviare le mie poesie a poeti pubblicati, concorsi, mandavo i miei scritti su facebook, cercavo editori, agenti letterari ovunque possibile nella speranza che riconoscessero il valore della mia poesia e, in qualche modo, sostenessero i miei sforzi. Nessun concorso vinto, qualche poeta pubblicato mi ha risposto -ne son nate amicizie-, ho pubblicato qualcosa ma soprattutto un pugno forte di amici sa delle mie poesie e ne trae giovamento. Ho avuto ascolto e grazie a tutti questi “loro” ho giurato di comportarmi come il/la poeta e l’amica ed l’amico che mi conoscono. Voglio accogliere anche io.
Sei la benvenuta e il benvenuto a inviarmi le tue poesie, ma poiché ci sono migliaia di aspiranti poeti -ciascuno con il proprio stile- e solo uno io, mi limito a poeti che aspirano a scrivere haiku.
Scrivimi ma sii paziente. Sono un docente, scrittore, genitore e blogger. Ci vuole tempo e impegno per darti una lettura giusta e premurosa. Oltre a ciò, non aspettarti molto da me. Non sono amico di agenti o editori. Non sono un membro di un cerchio magico di poeti influencer. Il meglio che posso fare è incoraggiarti e dialogare con te.