Siamo esseri viventi che a miliardi, non sanno vivere in solitudine. Salvo rarissime eccezioni. Amiamo circondarci di persone ed anime affini alla nostra, almeno crediamo lo siano. Per questa stessa ragione, detestiamo altri gruppi di anime fra loro affini. Siamo creature sociali e nemiche del sociale, allo stesso tempo. La nostra comunità non è il mondo, è il nostro villaggio.
Siamo esseri viventi che a miliardi, contano il trascorrere delle stagioni. Salvo rarissime eccezioni, siamo tutti vittime dell’incantesimo del tempo. Abbiamo fretta, rimpiangiamo il passato, temiamo o idealizziamo il futuro. Abbiamo il tempo che ci tiene in catene.

Siamo esseri viventi che a miliardi, desiderano ciò che non hanno o desiderano più di ciò che hanno o odiano ciò che hanno. Abbiamo davanti ai nostri occhi sempre la mela proibita, il paradiso che ci viene promesso se sapremo resistere al desiderio. Abbiamo il desiderio ed il senso di colpa che ci tengono in catene.

Quale libertà abbiamo se temiamo di uscire dal nostro villaggio, se non sappiamo quanto tempo abbiamo davanti e se ogni desiderio diventa paura ?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.